Le ultime news

DECRETO RILANCIO, TUTTI I BONUS E GLI AIUTI NELLE ISTRUZIONI PER L’USO DEL MINISTERO DEL LAVORO

Indichiamo tutti i riferimenti della tabella di marcia, predisposta dal Ministero del Lavoro, per l’attuazione del decreto legge Rilancio, dopo il decreto Cura Italia.

Quali sono gli interventi a sostegno del reddito e dell’occupazione? Quali gli aiuti alle famiglie colpite dall’emergenza Covid-19? Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sintetizza in una brochure informativa tutte le misure previste dal Decreto Rilancio.

Cassa Integrazione; il periodo di divieto di licenziamento e le novità per i contratti a termine; indennità in favore dei professionisti e lavoratori co.co.co., lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’AGO, lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali; il bonus a sostegno dei lavoratori domestici; lo smart working e i contratti di lavoro e la regolarizzazione. E ancora, il Reddito di emergenza; il congedo parentale e il bonus baby sitter; i permessi lavorativi per chi assiste un familiare con grave disabilità certificata o al lavoratore con grave disabilità.

Consulta la brochure per tutti i dettagli delle misure e attraverso i codici QR sarà possibile accedere direttamente ai servizi del portale Inps.

Di seguito il link al portale Inps per informazioni e per presentare la domanda.

Portale Inps.

Indietro »
X
Benvenuto in Fondo Fon.Te.
Welcome to WPBot