Le ultime news

ONLINE IL NUOVO SITO DEL FONDO

Il nuovo sito istituzionale di  Fon.Te. ha come obiettivo quello di rappresentare il Fondo attraverso una comunicazione essenziale, moderna e fruibile.

Le novità:

●       Sportello digitale/chat boat: attraverso cui l’utente può, in maniera autonoma, reperire alcune informazioni, al fine di ricreare online l’esperienza di uno sportello virtuale per dare un servizio e migliorare l’accessibilità del sito guidando l’utente nella navigazione, in modo da rendere più fruibili le informazioni e i servizi offerti.

●       Form mail

●       Domande e risposte

●       Area news con lo scorrimento orizzontale

●       Procedura online guidata per la sottoscrizione dei moduli

Una tale varietà di contenuti spinge senz’altro l’utente a incuriosirsi, allungando così i tempi di permanenza sul sito, e ad appassionarsi, promuovendo un comportamento proattivo che lo porti a cercare il contatto con il Fondo.

Massima semplicità di utilizzo per gli utenti

Viviamo nell’epoca dei contenuti, per cui ogni utente riceve ogni minuto una quantità estrema di input: notizie, post  sui  social,  messaggi, email, video; per poter emergere all’interno di una tale offerta senz’altro è necessario puntare sulla qualità dei contenuti e sull’autorevolezza della fonte, ma è allo stesso modo importante sviluppare strumenti caratterizzati da un’elevata facilità di utilizzo e interattività.

E’ per questo che pensando alla navigazione da mobile, abbiamo ottimizzato la struttura delle pagine per poterle rendere fruibili al 100% anche da smartphone e tablet ed abbiamo scelto il “dark mode”, che prevede un risparmio energetico della batteria.

La nuova piattaforma Fon.Te. offre anche strumenti innovativi per dare visibilità privilegiata ad alcune sezioni, aumentando l’esposizione di contenuti strategici del portale, incentivando i lettori a navigare un maggior numero di pagine.

Si è pertanto pensato di creare dei circuiti tematici: ad esempio, creando la sezione “Per iscriversi.”, si potranno impostare tutti gli articoli inerenti a questo argomento in automatico contenuti per promuovere l’iscrizione a Fon.Te.

Indietro »
X
Benvenuto in Fondo Fon.Te.
Welcome to WPBot
wpChatIcon